Balenciaga miliardario nel 2019. In occasione dell’assemblea generale annuale della capogruppo Kering, riporta Fashion Law, il CEO François-Henri Pinault ha dichiarato che il brand è destinato quest’anno a superare per la prima volta il miliardo di euro di ricavi. Una proiezione che il direttore finanziario di Kering Jean-Marc Duplaix aveva anticipato agli investitori, lo scorso mese di febbraio.

Il traguardo previsto per le vendite arriva meno di un anno dopo che Kering ha rivelato che Balenciaga, dal 2015 sotto la guida creativa di Demna Gvasalia, è stato quello con la crescita più rapida tra i brand in portafoglio, grazie all’apprezzamento del pubblico maschile fatto di uomini e giovani millennial, che rappresentano circa un terzo del mercato globale dei beni di lusso.

La cifra di 1 miliardo di euro posiziona Balenciaga alle spalle di Gucci (che ha raggiunto 8 miliardi di euro nel 2018), Saint Laurent, che vantava vendite per 1,7 miliardi di euro (+19%) e di 1,1 miliardi di vendite annuali di Bottega Veneta.

Secondo Business of Fashion, Pinault intravede un potenziale miliardario anche nel brand Alexander McQueen.

Fonte Pambianco news

Share This