Fonte: Centric Software.

Centric Software annuncia la disponibilità di Centric 8 PLM versione 7.0, l’ultima release della soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda.

Dice Mauro Meroni, Technical Director Centric Software Italy: “Anche questa release ha recepito le indicazioni dei nostri 340 clienti in tutto ed anche dei 40 clienti Italiani, seguiti con attenzione dal mio team e dai nostri Partner.”

Aggiunge Silvano Joly Country Manager Centric Software Italy :“ Centric 8 v7.0 è la soluzione per dare al Made in Italy il know how e le best practise di 1000 brand che in tutto il mondo lavorano con agilità e innovazione nello sviluppo prodotto per esaudire le richieste dei consumatori”.

Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Sviluppata in collaborazione con i clienti partner di Centric Software e il Customer Advisory Board, Centric 8 v7.0 offre una varietà di potenti innovazioni ideate per avvicinare maggiormente marchi, retailer e produttori ai consumatori, con l’accelerazione della trasformazione digitale, la velocizzazione del time-to-market e l’aumento dell’agilità. Gli utenti di Centric PLM, con pochi clic, possono ora  rifornirsi di un prodotto da diversi fornitori, orchestrare sofisticati flussi di lavoro per accelerare il time-to-market, sfruttare le risorse 3D all’interno di Centric, rispondere ai più complessi requisiti di misura da parte dei consumatori e altro ancora. Centric ha inoltre recentemente annunciato l’integrazione 3D con Browzwear, CLO ed EFI Optitex, rendendo Centric PLM un hub per lo sviluppo di prodotti 3D end-to-end.

Secondo una prassi consolidata di Centric Software, tutte le innovazioni vengono verificate direttamente sul mercato da parte di clienti Centric, in tutto in mondo.

Centric 8 v7.0 mette le aziende che operano nei settori della moda, del retail e dei beni di consumo in grado di rispondere velocemente a un mercato in evoluzione,  poiché consente una più rapida innovazione di prodotto, di colmare il divario tra l’idea di base di un prodotto e la sua immissione sul mercato e, allo stesso tempo, di creare prodotti più esclusivi, personalizzati e di alta qualità,  così da avvicinarsi, come mai prima d’ora, ai consumatori.

Spesso, per una serie di ragioni come vicinanza, capacità, costi, praticità e conformità, retailer e brand acquistano lo stesso prodotto da più fornitori. Ora le aziende globali possono procurarsi facilmente lo stesso prodotto da più fornitori, così da velocizzare il time to market, ridurre l’impatto ambientale, abbassare i costi di spedizione, consentire la produzione di prodotti aggiuntivi last minute e molto altro ancora.

“Con Centric v7.0, i team acquistano un prodotto da molti fornitori con pochi, semplici clic; le specifiche di prodotto vengono create una sola volta e quindi personalizzate in base a precise richieste dei vari fornitori,” spiega Ron Watson, VP Product di Centric Software. “Ciò facilita una collaborazione specifica con ogni fornitore e, al tempo stesso, si traduce in un enorme risparmio di tempo per i team di sourcing.”

Altre innovazioni nel sourcing consentono di risparmiare tempo e di ottimizzare le comunicazioni con i fornitori, come, ad esempio,  la possibilità di duplicare o aggiornare un’esistente richiesta a un fornitore quando si valutano proposte e campioni.

“Lavoriamo allo stesso tempo con più fornitori e prodotti, e ciò implica la gestione  di un’incredibile quantità  di informazioni. Poter aggiornare facilmente e in modo fluido la nostra iniziale richiesta ai fornitori, man mano i concept evolvono, ci farà risparmiare molto tempo, ridurre gli errori e migliorare la collaborazione con i fornitori esterni”, afferma Ryan Shuster, VP of Global Sourcing di Big Lots.

Centric 8 v7.0 migliora l’agilità del team e la reattività al mercato, consentendo agli utenti di integrare fluidamente i flussi di lavoro nel PLM grazie all’aggiunta di un  potente workflow e di una piattaforma di automazione delle decisioni conforme allo standard BPMN 2.0 (Business Process Model and Notation). Un flusso di lavoro migliorato si traduce in una maggiore efficienza dei team, con un’esecuzione coerente, errori meno frequenti, migliore collaborazione e un più facile conseguimento delle milestone dello sviluppo prodotto, per portare più velocemente i prodotti sul mercato.

Basata sul recente sviluppo in Centric PLM di diverse funzionalità 3D-enabled, Centric 8 v7.0 offre nuovi potenziamenti nella visualizzazione 3D, che possono essere utilizzati con o senza connessione a una soluzione CAD 3D anche da utenti privi di una formazione specifica nell’arte dello sviluppo 3D.

Centric 8 v7.0 supporta anche la creazione di prodotti di alta qualità e che rispondono maggiormente alle esigenze dei consumatori. Le aziende con complessi requisiti di taglie beneficeranno dell’aggiunta nella distinta base (BOM) di una matrice 2D di misura che mostra una correlazione visiva bidimensionale (o modello) tra le taglie del prodotto e le misure del materiale/componente utilizzato nel prodotto.

Share This