L’autore


Silvano Joly
.
Country Manager Centric Software
Italy EuroMed

 

Centric Software ha condiviso con orgoglio la notizia del raggiungimento di un notevole traguardo: l’azienda – tra i più importanti produttori di Product Lifecycle Management sul mercato e sempre aperta a nuove innovazioni, territori e mercati – può adesso vantare la ragguardevole cifra di 300 clienti.

Multisettorialità e innovazione

Le imprese che hanno scelto di implementare Centric PLM appartengono a un’ampia gamma di settori: Moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodottori di lusso e di largo consumo. Centric è in grado di fornire a tutti soluzioni specifiche e personalizzate, al fine di aiutarli a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale. Centric PLM consente di ridurre drasticamente il time-to-market, promuovere l’innovazione, abbassare i costi e accrescere i margini di prodotto di oltre 850 brand.

Di recente l’azienda ha presentato innovazioni che includono CVIP Digital Concept Board, una sandbox digitale per scenari creativi e what-if per i team di progettazione, merchandising e produzione/sourcing.
Una novità è anche CVIP Digital Buying Board, che permette di ottimizzare le sessioni di acquisto per vendita al dettaglio, vendita all’ingrosso ed e-commerce, allineando team di prodotto e di categoria, esercenti, buyer e commerciali interni su un’unica piattaforma a forte impatto visivo.

Un anno ricco di novità

Nel 2018 Centric ha rilasciato la versione 6.5 della propria soluzione di punta Centric 8 PLM, dedicata al sourcing di grandi volumi per retailer e all’innovazione 3D. Infine, l’azienda ha anche lanciato il suo primo modulo PLM basato sull’ intelligenza artificiale: Centric AI Image Search.

Nel corso dello stesso anno, 69 aziende hanno scelto Centric come loro partner: tra queste il principale marchio sportivo cinese LiNing, il gruppo retail francese ADEO e il brand di lifestyle americano Vineyard Vines.

Nel frattempo, Centric ha aperto nuovi mercati per le sue moderne e mobili soluzioni PLM: ad esempio il retail multi-categoria, i cosmetici e i complementi d’arredo per la casa.

A giugno è stata inoltre annunciata la partnership strategica con Dassault Systèmes: questa collaborazione concilia e fa fruttare al meglio le competenze di entrambe le aziende, consentendo di creare nuove opportunità per accelerare la trasformazione digitale dei clienti di Centric.

I commenti ufficiali

Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software, ha commentato così l’annuncio dell’accordo con il 300° cliente: «Attraverso il nostro impegno per l’innovazione e l’incessante attenzione alle esigenze dei settori moda, retail e beni di consumo, stiamo estendendo i confini del PLM per consentire ai nostri partner di fare ciò che sanno fare meglio: creare e vendere prodotti straordinari».

Sophie Kolb, Market Leader e PLM Project Sponsor di ADEO (terzo più grande rivenditore di Fai da Te al mondo) ha affermato riferendosi a Centric: «Siamo molto lieti di aver scelto Centric Software per supportare lo sviluppo dei nostri prossimi progetti MDH International, in collaborazione con tutte le unità aziendali. Le possibilità di configurazione dello strumento e la comprensione che Centric ha della nostra attività hanno confermato la bontà della nostra scelta e siamo impazienti di iniziare questa collaborazione».

«Centric C8 è piuttosto flessibile e intuitivo, il che risponde alle nostre esigenze in termini di flessibilità nella supply chain e nelle attività di e-commerce» ha commentato il signor Zhu Yuan Gang di Li Ning CIO. «Il team globale e locale di Centric è esperto nel settore della moda e dell’abbigliamento e siamo rimasti molto colpiti dalla loro passione e affidabilità. Riteniamo importante che i membri del team di Li Ning si adattino rapidamente alla nuova piattaforma PLM».

Fonte Tecnofashion

Share This