Fonte: Il Sole 24 Ore. Ricavi a 460 milioni, trainati dall’export (+10,2%). L’Italia è positiva (+2,2%).

I dati del periodo gennaio-settembre 2019
I ricavi netti sono saliti dell’8,8% 459,2 milioni a cambi correnti e del 7,7% a cambi costanti). L’incremento nei mercati internazionali è stato del 10,2%, ma è cresciuto anche il mercato italiano (+2,2%). L’aumento è stato omogeneo a tutte le aree geografiche (Europa +9,6%, Nord America +9,2%, Cina +14,4%, Resto del Mondo +11,3%) e a ogni canale distributivo(retail +11,2%, monomarca wholesale +3,2%, multimarca wholesale +6,9%).

Il network di boutique al 30 settembre 2019 è pari a 103 boutique, rispetto alle 100 al 30 settembre 2018, con 3 aperture nel corso di quest’anno. Il network del canale monomarca wholesale è passato da 27 a 29 boutique, rispetto alle 27 boutique al 30 settembre 2018.

Leggi l’articolo completo

Brunello Cucinelli

Share This