Fonte: Fashion Magazine

FabricaLab, IT company di Sesto Fiorentino specializzata in soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity & Access Management, entra nel capitale di K2innovation, società con sede a Torino attiva nell’offerta di soluzioni Pml (Product Lifecycle Management) per il settore industriale. Grazie a questa operazione, che si concluderà a gennaio 2020 con il raggiungimento  della maggioranza societaria, FabricaLab diventa un gruppo di oltre 130 persone con più di 200 clienti in tutti i settori, di cui l’80% di fascia enterprise, oltre 8 milioni di euro di fatturato, 5 reseller in Italia e 30 all’estero.

«Abbiamo trovato in K2innovation un’azienda sinergica con la nostra offerta in ambito Pml, sia per il settore fashion che manufacturing, portando un bagaglio importante di expertise sulle principali piattaforme sul mercato e un consistente parco clienti in Italia e  all’estero», dichiara Giulio Meghini, ceo di FabricaLab. «Inoltre – aggiunge il manager – aumenterà la presenza sul territorio di Torino con una filiale operativa, che ci consentirà di essere più vicini ai clienti».

Soddisfatto Edoardo Collalto, ceo di K2innovation, fondata nel 2011: «Entrare a far parte del gruppo Fabricalab – commenta – ci consentirà di consolidare il nostro attuale presidio nel Fashion & Luxury, di potenziare la nostra offerta, le competenze e i servizi a vantaggio dei nostri clienti. Sfrutteremo al meglio le sinergie commerciali e operative con Fabricalab, riuscendo così a offrire ai clienti una maggior presenza sul territorio e una ancora più ampia capacità di delivery».

ACQUISIZIONI – Fashion Magazine – 01 ottobre 2019

Share This