Process Factory e FabricaLab hanno unito risorse umane e competenze per sviluppare un software dedicato alla reportistica di sostenibilità, innovando in termini di concept e tecnologia un processo condotto oggi in modo per lo più manuale. L’obiettivo ultimo è ottimizzare le attività correlate rendendo tale processo più accurato e rapido e più solido il complesso dei dati elaborati. Il software sarà presentato a breve con riferimento iniziale al comparto della moda e del lusso, ma sarà successivamente esteso anche ad altri settori.

Process Factory è una società specializzata nel supportare le aziende con soluzioni integrate per la sostenibilità del proprio business, intervenendo su processi, persone e performance. Fondata nel 2008, aderisce a Global Compact, è membro di Textile Exchange e contributor di ZDHC, nonché primo training provider accreditato in Italia per il chemical management. Collabora stabilmente con iniziative internazionali quali GRI e SAC.

4sustainability è la linea di servizi di Process Factory per lo sviluppo sostenibile dei brand del Fashion & Luxury e della filiera. Ogni servizio 4sustainability si concretizza in un protocollo di azioni coerenti con le esigenze dell’impresa che vale anche da garanzia della veridicità e della trasparenza del cammino intrapreso. Oggi, oltre 130 realtà tra brand internazionali e imprese della migliore filiera italiana si affidano a Process Factory e ai protocolli 4s per implementare azioni concrete per lo sviluppo sostenibile.

 

Share This