Fonte: Technoretail – Edizioni DM

FabricaLab, player specializzato nella progettazione e implementazione di solutions di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management, ha siglato un accordo di partnership strategica con Xpro Consulting, società di management consulting specializzata in progetti e soluzioni di Performance Management e Business Analytics. L’IT company italiana è attiva sia nel domestic market che in quello estero con partners mondiali di livello enterprise. Nel 2018, la società non soltanto ha incrementato il proprio portafoglio clienti, ma ha realizzato importanti investimenti sul versante delle risorse umane, inserendo anche figure professionali specializzate (matematici, data scientist e ingegneri) per rafforzare le competenze tecnologiche.

Xpro Consulting supporta le aziende realizzando progetti di Performance Management, tra i quali la pianificazione strategica e operativa (budget e forecast integrato, finanza, cash flow, risk management), consuntivazione (closing, closing consolidato, cost accounting), operations (incentivazione del personale, analisi di efficienza), controllo di gestione e gestione del personale.

Davide RizzoCEO di Xpro Consulting, ha sottolineato: “Questo accordo è per noi molto importante. Siamo una società con forti ed esclusive competenze in ambito Corporate Performance Management, siamo partner certificati di Board e, da un anno, cercavamo attivamente nel mercato un’azienda a noi complementare dal punto di vista delle competenze e degli ambiti di progettualità gestiti. Abbiamo trovato in FabricaLab un’azienda molto strutturata e in forte crescita, perfettamente complementare alla nostra offerta, ricca di competenze tecniche e consulenziali e con soluzioni di nostro interesse in ambito Analytics, Data Warehouse, PLM e che vuole ampliare la sua offerta avvalendosi delle nostre competenze nelle progettualità di Performance Management“.

Technoretail 16.10.2019

Link all’articolo completo

Share This